Agricola NUOVA GENERAZIONE soc. coop. è stata costituita il 2 febbraio 1979 a Martano, in  Provincia di Lecce, nell'antica terra d'Otranto, antico centro rurale del Salento posto nel cuore della Grecìa Salentina a metà del vecchio asse viario Lecce-Otranto, crocevia per raggiungere l’Oriente.
Sorta ad opera di un gruppo di venti giovani coltivatori, che si prefiggevano di dare un nuovo impulso all’economia agricola della zona, con particolare riferimento al comparto olivicolo,
Conta a tutt’oggi circa mille soci, ai quali cerca di offrire la massima redditività del lavoro e la massima produttività della terra, con l’occupazione permanente in agricoltura.
Già nel suo primo anno di attività, la cooperativa aumentava la propria base associativa portando i suoi soci ad un numero di 181 unità, riscuotendo sempre di più la fiducia del mondo agricolo locale. A riprova di questo, negli anni immediatamente successivi, con un autofinanziamento dei propri soci, senza nessun intervento pubblico, aumentava la capacità di lavorazione in fitto del frantoio e creava le basi per la realizzazione di un frantoio oleario moderno, in modo da poter dare sempre più qualificate risposte allapropria base sociale, andando all'acquisto di un terreno agricolo di 15.000 mq., per la realizzazione della propria sede, e sociale e operativa.

carte di pagamento